BRAMA BURIANA
,La band nasce nel gennaio 1993; inizialmente dedicandosi a suonare cover rock italiane e straniere interpretando, esibendosi nei maggiori locali della Toscana, le canzoni di gruppi come Litfiba, Vasco Rossi, Beatles, Guns n' roses e Ligabue.
Nel settembre del '97, dato che le tendenze generali di tutti e cinque i componenti vertevano al rocker romagnolo, decisero di intraprendere un nuovo progetto, ossia di creare una tribute band di Ligabue. Da quei giorni il giro dei locali si estese sfociando fuori regione ed all'estero toccando le principali città come Milano, Roma, Chieti, Locarno, Biasca e Lugano grazie anche all’ingresso nell’agenzia Master Star di Firenze.
Nel 2010 l’idea e la voglia di iniziare un nuovo progetto parallelamente alla tribute band…quello di rendere pubbliche le loro note e le loro parole. Così nasce il singolo Girerà, anticipazione del primo disco dei Brama Buriana.
Sull’entusiasmo del primo inedito nasce a distanza di poco tempo il secondo singolo “Mi troverai qui” ed altri sogni e progetti sono in fase di studio ed a breve prenderanno una loro forma e una loro vita nel primo disco dei Brama Buriana.
I Brama Buriana sono attivi anche nel sociale, nel 2009 hanno organizzato due serate al teatro dei rassicurati di Montecarlo devolvendo il ricavato all’associazione onlus Amani Nyayo per supportare il progetto di ampliamento e potenziamento del CREN (Centro di Recupero ed Educazione Nutrizionale) di Tougouri in Burkina Faso.